Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Villa Guardia puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è normale che, visto il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle solite possono provocare incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista saprà offrire. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Villa Guardia, concede di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Villa Guardia per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Villa Guardia dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villa Guardia