Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Montepaone?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare affidamento ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Montepaone?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è conveniente affidarsi a veri professionisti di Montepaone, che abbiano competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Montepaone?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Catanzaro per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Montepaone!