Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Montazzoli, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare i profili produttivi connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Montazzoli, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Montazzoli già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Montazzoli ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Montazzoli?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Chieti e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!