Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Monte Cavallo?

Termografia Monte Cavallo ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Monte Cavallo: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Monte Cavallo?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Monte Cavallo, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!