Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro servizio potrai richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Monte di Malo

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che ogni edificio o abitazione abbia un documento che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard richiesti dalla normativa.

Se vuoi comprare, vendere o affittare un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità a Monte di Malo?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Monte di Malo deve essere preparato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non avviene viene considerato valido.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Monte di Malo?

Per ricevere più preventivi, devi contattare il numero dedicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno recapitati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con estrema libertà. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Monte di Malo avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Esamina più di un preventivo per Certificato di Agibilità Monte di Malo (ex Certificato di Abitabilità)