Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie causati dal passare del tempo. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto era effettuata attraversol'uso di polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di pavimento, così da eliminare qualsiasi segno di deterioramento.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Monte di Procida consente di contattare i professionisti della tua zona e ottenere in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Cerca i professionisti della tua città!