Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Monte San Martino? Contattaci per avere in breve tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente compilare il form che puoi vedere online per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Monte San Martino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Monte San Martino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Monte San Martino, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere tutte le informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Monte San Martino.