Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Monte San Martino è stato ideato appositamente per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nella zona

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le esigenze di aziende, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Monte San Martino lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Monte San Martino.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere tale tipo di carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Monte San Martino hanno l'obbligo di tenere in esame gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti presenteranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Monte San Martino. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!