Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Monte San Martino è il servizio che ti permette di avere più preventivi di spesa dagli architetti del verde della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di area verde.

La progettazione di uno spazio verde è infatti essenziale per valorizzare l'abitazione, considerato che il giardino delinea la cornice all'interno di cui si trova. Diventa quindi inevitabile avere in considerazione lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di armonizzare fra interno ed esterno.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione del tuo giardino.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Monte San Martino ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Monte San Martino ti sarà possibile avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Monte San Martino ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa in quanto è basilare considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Monte San Martino che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Richiedi tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!