Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Penna San Giovanni: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando un approccio pluridisciplinare, saprà, di continuo aggiornati, saranno capaci di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini e terrazzi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Penna San Giovanni ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Penna San Giovanni!

Riempiendo il form visualizzabile online, avrai la possibilità di analizzare più offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti attivi a Penna San Giovanni, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa in quanto è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare architetti specializzati di Penna San Giovanni che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!