Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Monte San Pietrangeli

Il nostro portale ti dà la possibilità di visionare le aziende di Monte San Pietrangeli e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Compila il form che vedi situato in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di Monte San Pietrangeli ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore potranno offrirti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno ha diritto a compiere il proprio impiego in un ambiente non pericoloso, all'interno del quale siano stati eliminati oppure notevolmente diminuiti i possibili pericoli per la salute dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro essenziale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Monte San Pietrangeli e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, prevedono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi si effettuano.

In che modo si svolge la manutenzione sui dispositivi antincendio a Monte San Pietrangeli?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da due a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scegli l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Monte San Pietrangeli!