Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Monte Santa Maria Tiberina?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Monte Santa Maria Tiberina ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Monte Santa Maria Tiberina ti sarà possibile avere differenti preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati di Monte Santa Maria Tiberina che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!