Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Montebello della Battaglia nasce proprio con il fine di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Per quale motivo è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità sono pertanto i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Montebello della Battaglia ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per iniziare tale professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Montebello della Battaglia ti consentirà di avere il supporto di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Montebello della Battaglia. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!