Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Montebello della Battaglia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un professionista di Montebello della Battaglia immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Montebello della Battaglia?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Montebello della Battaglia e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Montebello della Battaglia ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti potrai valutare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montebello della Battaglia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto