Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Montebello della Battaglia?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Montebello della Battaglia?

Progettazione Giardini a Montebello della Battaglia, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nel campo della realizzazione di spazi esterni e sempre preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Montebello della Battaglia ti dà la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i differenti pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Montebello della Battaglia.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Montebello della Battaglia che operano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!