Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Codevilla: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando una preparazione pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, saranno in grado di unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardino a Codevilla!

Completando il modulo visualizzabile online, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a Codevilla, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Codevilla che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!