Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Montebello di Bertona.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Montebello di Bertona il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montebello di Bertona?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Montebello di Bertona e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Montebello di Bertona ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Montebello di Bertona e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto