Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Montebello Ionico.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali contengano amianto, contatta un tecnico di Montebello Ionico subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montebello Ionico?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Montebello Ionico e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Montebello Ionico ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Montebello Ionico e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto