Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Motta San Giovanni.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Motta San Giovanni il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Motta San Giovanni?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Motta San Giovanni e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Motta San Giovanni ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Motta San Giovanni e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto