Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza caldaie Ariston nella tua città oppure nella provincia è da ora facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Montebello sul Sangro. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che vedi online per avere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune di Montebello sul Sangro.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Montebello sul Sangro: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Montebello sul Sangro e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Montebello sul Sangro, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ulteriori informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Montebello sul Sangro.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.