Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Montecalvo in Foglia è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Montecalvo in Foglia.

Come funziona il servizio Cartongesso Montecalvo in Foglia?

Questo servizio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Montecalvo in Foglia. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Montecalvo in Foglia.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Montecalvo in Foglia l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Compila il modulo per scoprire tutte le offerte