Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Venduto in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso, materiale economico e reperibile con facilità, compresso fra 2 fogli di cartone. Il largo impiego del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Petriano, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Petriano?

Questo servizio ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Petriano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le proposte