Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Montecatini Val di Cecina?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Come pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Montecatini Val di Cecina ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Montecatini Val di Cecina che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Richiedi tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!