Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è normalizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Montecchio Emilia la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Montecchio Emilia già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Montecchio Emilia ti dà la possibilità di ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Montecchio Emilia?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Reggio Emilia e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!