Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

In quale maniera isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un edificio a Montecchio Emilia bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Montecchio Emilia ti consente di studiare soluzioni mirate per eliminare il rumore originato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua zona!