Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Montecchio Maggiore ti offre la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti della tua zona per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è certamente basilare per conferire valore all'appartamento, in quanto lo spazio fuori tratteggia la cornice entro cui si trova. È dunque opportuno tenere a mente l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare tra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Montecchio Maggiore è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Valuta le nostre proposte Giardini a Montecchio Maggiore!

Completando il modulo che visualizzi sulla nostra pagina, sarà possibile ricevere più offerte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri tecnici a Montecchio Maggiore, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione minuziosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Montecchio Maggiore che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!