Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Montecchio, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Montecchio, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di Montecchio già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Montecchio?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Montecchio.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montecchio. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!