Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Castiglione in Teverina, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Castiglione in Teverina, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa a Castiglione in Teverina influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Castiglione in Teverina trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castiglione in Teverina?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!