Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Montecchio

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Montecchio e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Cerchi rimedi contro l'invasione delle formiche in appartamento?

Allontanare questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Montecchio ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Montecchio per liberarti una volta per tutti del problema!