Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Montecchio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Montecchio nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Montecchio?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Montecchio e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Montecchio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montecchio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto