Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Montecopiolo.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un esperto di Montecopiolo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montecopiolo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Montecopiolo e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Montecopiolo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Montecopiolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto