Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Maiolo.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Maiolo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Maiolo?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Maiolo e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Maiolo ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Maiolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto