Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha dato origine allo sviluppo di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Montecorice è stato creato appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella provincia di Salerno

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i punti essenziali delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Montecorice ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali si muove il consulente ambientale a Montecorice sono svariati. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la situazione specifica e il contesto nel quale si trovano ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Montecorice ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • rilascio di certificazioni.

Compilazione dei formulari

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di ottenere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Montecorice. Potrai confrontare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!