Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Montecorvino Pugliano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Montecorvino Pugliano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti dalla legge, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, invero, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ognuno degli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Salerno per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più offerte per gestire il tuo condominio a Montecorvino Pugliano!