Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Montedinove

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che ogni unità immobiliare abbia un documento che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla norma.

Se vuoi comprare, vendere o locare un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Montedinove?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Montedinove debba essere richiesto in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Lavori con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve dare un responso. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Montedinove?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi telefonare al numero indicato oppure se preferisci puoi inserire la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno recapitati più preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con estrema libertà. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Montedinove avrai il beneficio di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi più di un preventivo per Certificato di Agibilità Montedinove (ex Certificato di Abitabilità)