Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Montefalcone Appennino?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Montefalcone Appennino può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Montefalcone Appennino?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, però, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questo motivo è buona prassi fare riferimento a veri professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Fermo per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Montefalcone Appennino e ricevi uno e più preventivi di spesa