Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Smerillo?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato a Smerillo e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Smerillo può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Smerillo sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per questo motivo è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Smerillo, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Smerillo?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera specifica, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il servizio Amministratore condominiale Smerillo per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Smerillo e ricevi uno e più preventivi di spesa