Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Montefalcone nel Sannio?

I palazzi più vecchi potrebbero presentare deficit dovuti ad un isolamento termico ormai inefficace. I palazzi di più recente fattura sono già concepiti con la massima attenzione alle esigenze dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Tranne in rari casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di norma non mostrano particolari problemi. Com'è intuibile realizzare ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento è più pratico. C'è da dire tuttavia che al momento esistono un numero così elevato di tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Ad ogni modo le scelte che si possono fare sono di fatto due:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con schiume isolanti o creando delle pareti ventilate

Vuoi ridurre sensibilimente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico nella zona di Montefalcone nel Sannio

Isolamento termico a Montefalcone nel Sannio è uno dei servizi di comune.info che ti permette di visionare più preventivi di spesa per il lavoro di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto ciò gratis e senza impegno.

L'isolamento termico viene effettuato, con tecniche edilizie, per ottenere nelle abitazioni una riduzione della dispersione verso l'esterno di calore in inverno e dell'entrata di caldo dall'esterno durante l'estate.
Tanto più un edificio sarà isolato dall'esterno tanto più agevole sarà la gestione delle temperature desiderate. Di frequente, infatti, accade che l'impossibilità di ottenere le temperature desiderate non è ascrivibile alla scarsa efficienza degli impianti di climatizzazione ma ad una dispersione del calore.

I problemi maggiori in merito all'isolamento termico vengono riscontrati in tetti e mansarde. Naturalmente il caldo tende a spostarsi verso l'alto. Se il solaio non è a tenuta termica il calore in breve tempo si disperderà comportando così maggiori spese di riscaldamento. Uguale discorso avviene in estate quando il calore penetrerà facilmente nella vostra abitazione costringendovi a maggiori spese per la corrente dei vostri climatizzatori. Proprio per questo è quanto mai importante progettare e realizzare un isolamento termico eseguito a regola d'arte.

Come fare la scelta giusta riguardo ai materiali isolanti?

Nella scelta un materiale isolante è necessario esaminare le caratteristiche specifiche. Tra queste riveste preminenza il coefficiente di conducibilità termica. A bassi coefficienti si associa una buona prestazione isolante. Materiali con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non si disperda. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Montefalcone nel Sannio hai la possibilità di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una nutrita categoria nella quale sono ricompresi: sughero, fibra di legno, fibra di iuta, fibra di lino, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo espanso, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti termici di origine minerale: rientrano tra questi la vermiculite, la perlite, l'argilla espansa, il calcio silicato, la pietra pomice, la lana di roccia,
Contattando una ditta fra le tante di Montefalcone nel Sannio avrete modo di considerare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale è più idoneo nel vostro caso

Richiedi tutte le proposte per Isolamento Termico nel comune di Montefalcone nel Sannio