Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a Montefiascone. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Montefiascone più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Montefiascone ti permette di progettare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di incontrare le tue necessità.

Ottieni vari preventivi dalle imprese della tua città!