Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Montefiascone.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Montefiascone subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montefiascone?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Montefiascone e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Montefiascone ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Montefiascone e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto