Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Viterbo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali contengano amianto, chiama un professionista di Viterbo subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Viterbo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Viterbo e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Viterbo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Viterbo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto