Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Montefino, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Montefino, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Montefino influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua attività a Montefino e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Montefino ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Montefino?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!