Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Montefranco

Sono varie le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Montefranco e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solamente un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Allontanare le formiche usando procedimenti «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del formicaio si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Solamente un'accurata analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Montefranco ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati agli specialisti di Montefranco per combattere in maniera definitiva le formiche.