Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare il parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Montegallo ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

È possibile effettuare la levigatura più volte?

La levigatura sul parquet può essere effettuato più volte e su tipi di legno diversi. Infatti, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di parquet supporterà un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione fino a sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Montegallo?

Levigatura parquet Montegallo permette di contattare gli artigiani della tua zona e analizzare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese della tua zona!