Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Montegridolfo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, più conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tanti i soggetti che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • rossori;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • infezioni oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiamaci subito per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Montegridolfo.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Al fine di sterminare in maniera definitiva le pulci vi è la necessità di darsi da fare per agire su ciascuno dei periodi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Montegridolfo. La difficoltà più persistente, per cui, è arrestare la moltiplicazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone circa 50 uova al giorno, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materia organica sita in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si diffondono in modo massiccio nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Montegridolfo. Chiamando il numero di telefono o riempiendo modulo che vedi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Montegridolfo ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Montegridolfo