Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Montegrosso d'Asti?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Montegrosso d'Asti è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, attaccano anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (nei gatti);
  • infezioni e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama ora per avere un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Montegrosso d'Asti.

Problema con le pulci: cosa fare per risolverlo?

Per allontanare in modo definitivo questi parassiti si deve fare qualcosa per agire su tutti gli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Montegrosso d'Asti. La difficoltà più persistente, perciò, è bloccare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca una cinquantina di uova al giorno, che in 48 ore mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si diffondono in maniera particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai chiedere gratis un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Montegrosso d'Asti. Chiamando il numero o in alternativa compilando la scheda che puoi vedere su questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Montegrosso d'Asti ti richiameranno in poco tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sui metodi usati per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Montegrosso d'Asti