Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Montelapiano la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Montelapiano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Montelapiano è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Montelapiano è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Montelapiano?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Montelapiano.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!