Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Pennadomo, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Pennadomo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Pennadomo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Pennadomo è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Pennadomo?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente completare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!