Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Montelparo potrai contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, di conseguenza al passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dal solito possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montelparo, fa in modo di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Montelparo per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montelparo permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montelparo