Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Monteleone di Fermo ti sarà possibile contattare in maniera semplice i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla nostra pagina o chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis al più presto e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, visto il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle solite possono creare litigi e infelicità nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sarà in grado di dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Monteleone di Fermo, fa in modo di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Monteleone di Fermo per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Monteleone di Fermo consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monteleone di Fermo